info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 23 marzo 2011

Panasonic, tavolo solare per ricaricare cellulari via wireless

Le note vicende avvenute nelle centrali nucleari, sempre in Giappone, in conseguenza del tragico sisma che lo ha colpito, ed anche la guerra in Libia, portano a pensare sempre di più a fonti alternative ed eco-sostenibili, come ad esempio l'energia solare.

Già sono stati presentati a prezzi ancora abbastanza alti tavoli solari tipo i SunTable a circa 2200 dollari fatti di teak, acciaio inox e celle solari ma ora Panasonic ha realizzato un tavolo in grado di ricaricare i dispositivi basati sulla tecnologia wireless QI power semplicemente appoggiandoli sopra, senza l'ausilio di cavi. Verranno anche fornite le batterie QI che poi potranno inserirsi in telefoni cellulari Panasonic.
 Tale meraviglia, presentata alla Security Show 2011 di Tokio, dovrebbe essere messa in vendita, almeno in Giappone alla fine del 2011 o al massimo nei primi mesi del 2012. Indubbiamente, anche in questo caso i prezzi saranno sicuramente proibitivi per i più, ma è sicuramente una novità tecnologica ecologica ed interessante. 

Nessun commento:

Posta un commento