info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 5 marzo 2011

USA: nuovo elenco dei siti e dei mercati fisici dannosi

l'USTR ha stilato un nuovo elenco di siti che potrebbero essere pericolosi per il commercio e le industrie creative americane e che spera con l'aiuto dei paesi partner di riuscire a bloccare, stranamente non si tratta dello speciale elenco 301 redatto ogni anno e che indica i paesi più favorevoli alla pirateria e quindi più pericolosi per il commercio e l'industria americani.


Nell'elenco, vengono invece, nominati i singoli siti ad esempio ci sono i cloni di AllofMP3, che sono cominciati a nascere dopo la chiusura del sito originario nel 2007.

Nell'elenco, poi c'è il sito cinese Taobao, che secondo l'industria offre prodotti contraffatti come sigarette, prodotti farmaceutici, articoli sportivi , anche se sempre nel documento c'è scritto che il sito ha fatto già parecchio per mettersi in regola ma il lavoro da intraprendere è ancora molto, calcolando anche che il sito è fra i quindici siti più visitati al mondo ed il quinto più frequentato in Cina.

Altro sito pericoloso sarebbe Baidu che ospita link che poi portano a siti di hosting che contengono materiale illegale.
Ci sarebbero poi sempre nella lista parecchi siti BitTorrent, come ad esempio Isohunt, Pirate Bay, Kickasstorrents, Torrentz e tracker come Rutracker e OpenBitTorrent. 
Infine abbiamo anche TV ants che permette di guardare gratis dal proprio PC le TV di tutto il mondo e 91.com il sito dove è possibile trovare le app per smartphone, da cui si scaricherebbero oltre la metà di tutte le applicazioni illegali in Cina.

A questo elenco, poi è stato aggiunta una lunga lista di mercati fisici nel mondo, tutti pericolosi in quanto si venderebbe in questi store merce contraffatta o illegale. Ad esempio in Equador, in Cina in Paraguay, Jakarta, Manila, San Andresitos (Colombia), Karachi (Pakistan), e Tepito (Città del Messico), ci sarebbero mercati fisici con merce o contraffatta o rubata.
Con questa lista,si esortano sia le autorità nazionali che estere ad intensificare la lotta contro la pirateria e la contraffazione contro i siti ed i mercati della lista ed altri simili, utilizzando anche azioni legali se fosse necessario.  

Nessun commento:

Posta un commento