info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 23 marzo 2011

Angry birds finanziato con 42 milioni di dollari

La società Rovio che ha prodotto il famosissimo gioco Angry Birds si è assicurata 42 milioni di finanziamenti da parte di alcune società di Ventura. Ad esempio Accel Partners and Atomico Ventures che avevano già investito in Facebook, Groupon e admob, ora hanno guidato la serie di finanziamenti offerti a Rovio e Niklas Zennstrom, co-fondatore di Skype e proprietario di Atomic Ventures, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Rovio. Angry Birds ha attualmente oltre 40 milioni di utenti attivi al mese e si trova fra le app più vendute nei vari app store. 

Anche i peluche ispirati al gioco hanno venduto, nei negozi al dettaglio le oltre 2 milioni di unità. I nuovi finanziamenti serviranno per espandere il gioco su consolle ed altre piattaforme, come abbiamo scritto, infatti a maggio ci sarà anche una versione per il social network più famoso del mondo Facebook. Certo il gioco, lanciato solo nel 2009 come applicazione dell'iphone, di strada ne ha fatta davvero molta. 

Nessun commento:

Posta un commento