info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 4 marzo 2011

Facebook più condivisione con il pulsante “like” ?

Il pulsante “like” sta ormai prendendo il sopravvento e Facebook ha da poco, rilasciato un aggiornamento che praticamente unisce le funzionalità del pulsante “condividi” in quello “mi piace”.


Ora premendo il pulsante “like” sia per quello che riguarda un oggetto esterno, articoli di blog, foto ecc, o interno , ad esempio le pagine ufficiali di Facebook, si avrà pubblicata sulla propria bacheca di quanto è piaciuto, sotto forma di titolo, o foto associata scelta a caso, ecc e si potrà anche commentare il link, mentre prima il link da solo, rischiava di passare inosservato agli utenti, in tal modo si dovrebbe aumentare il traffico verso gli editori dei siti web.

Facebook ha smesso infatti di sviluppare il pulsante “share” anche se la società continuerà a consigliarlo, in ogni caso ora, questo cambiamento potrebbe anche far pensare due volte le persone a cliccare sul pulsante “mi piace” che da ora in poi non diviene più solo un apprezzamento, dal momento che quanto è gradito, va a finire nella bacheca personale ma un passo più deciso su ciò che si vuole sostenere e consigliare agli amici.

 La cosa più divertente è che ora tutti scrivono e tutti utilizzano Facebook, quando avranno tutti le loro pagine piene di link e non ci capiranno più niente, cominceranno ad usare con più parsimonia il pulsante like.

Nessun commento:

Posta un commento