info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 7 marzo 2011

NeuroSky mostra Mindplay come controllare un film con onde cerebrali

Vogliamo cambiare il finale del film, in base al nostro grado di concentrazione? E' quello che si può acquistare per circa 100 dollari da NeuroSky ed i laboratori Triete. 

Il sistema si basa su cuffie che registrano le onde cerebrali ed un lettore video personalizzato che monitora l'attività del cervello, in punti della visione del film, appositamente predisposti e offre finali diversi a seconda delle condizioni di concentrazione o rilassamento. 

Ad esempio in Paranormal Mind c'è un esorcista che deve controllare uno spirito maligno e se non si è molto concentrati la donna soffoca. In effetti l'effetto è un po' impressionante perchè il film non può finire come si vorrebbe, solo il livello di concentrazione o rilassamento viene registrato. La prova che è stata data sul nuovo sistema che sfrutta le onde cerebrali ha un po' impressionato tutti al GDC 2011 e MindPlay prevede di offrire le possibilità di offrire film a cui si può cambiare il finale su ad un prezzo variabile fra gli 0,49 e gli 1,99 dollari mentre, come detto, il sistema di partenza costa 100 dollari. 

Inoltre, secondo la società, il prossimo mese verrà lanciato un nuovo sistema chiamato Promindplay, che permetterà agli utenti di creare il proprio finale, registrarlo e condividerlo.

Nessun commento:

Posta un commento