info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 5 marzo 2011

Facebook acquista Beluga

Una piccola start up i cui tre fondatori sono tre ex dipendenti di Google, Beluga ha annunciato di essere stata acquisita da Facebook.

 Anche se il famoso social network non sembra intenzionato a chiudere Beluga, piuttosto intenderà integrare la messaggistica di gruppo nel suo social network, in quanto proprio il messaging e le applicazioni riguardanti il mobile sono soprattutto i campi dove Facebook intende primeggiare, aggiornarsi ed espandersi. La prossima settimana inizia il festival annuale South by Southwest (SXSW) che si terrà dall' 11-15 marzo 2011 a Austin, Texas, dove le conferenze nel campo interattivo hanno suscitato forte seguito tra imprenditori e lavoratori del web, contribuendo a lanciare il festival come una sorta di terreno fertile per le tecnologie digitali emergenti. 

Molti si aspettano che i servizi che riguardano i group-messaging siano sotto i riflettori e ci sarà quindi molta rivalità e potrebbe emergere forse GroupMe che ha da poco ottenuto 11 milioni di dollari da investitori e che per meglio prepararsi al festival ha da poco rinnovato le sue apps per iphone e per i telefoni Android oppure potrebbe primeggiare Fast Society che ha pesanti appoggi nel marketing, oppure potrebbe essere Beluga che finora era soffocata da GroupMe in quanto non disponeva di connessioni e utenti ma ora alle sue spalle ha un colosso come Facebook. 

Nessun commento:

Posta un commento