info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 23 marzo 2011

Giappone, aiutarlo sul proprio sito o blog

Si può aiutare il Giappone che come sappiamo è stato colpito da un violento terremoto sensibilizzando gli utenti che frequentano le vostre pagine con un messaggio, ad esempio utilizzando la hello bar prodotta da Digital Thelepathy che è una barra sottile che va a posizionarsi nella parte superiore del proprio sito e nella quale è possibile scrivere un messaggio. 

Oppure basta inserire il codice dello snippet una sola volta sul proprio sito o blog Wordpress o blogger.

 Il messaggio sulla barra può poi essere variato ad esempio ora si potrebbe scrivere "il Giappone è stato colpito da un devastante terremoto e maremoto.Clicca qui per fare una donazione della Croce Rossa. " In seguito, quando la situazione si normalizzerà si potrà variare il messaggio od eliminarlo del tutto. E' inoltre possibile impostare la barra in modo che non venga più mostrata dopo tot tempo Se già non disponete di un account di hello bar utilizzato dai top marketing del mondo, come dice la sua home, potete registrarvi con il codice d'invito “helpjapan”.

Altrimenti se non vi va di utilizzare l'applicazione, potete inserire il codice standard che propone Mashable presso la tag “body” del vostro blog Wordpress o Blogger qui le istruzioni dettagliate – Per i link delle varie associazioni umanitarie potete anche utilizzarne qualcuno di quelli presenti nell'elenco dell'articolo di Mashable. 

Nessun commento:

Posta un commento