Questo mercato ha già avuto un incremento del 12, 6% nel 2010, pari a 176,2 miliardi di dollari ma nel 2015 dovrebbe, secondo gli analisti, arrivare a 278,9 miliardi di dollari. La facilità della connessione ad internet, oltre che da PC, da smartphone e da consolle di gioco porterà incremento alla vendita on line. Anche i nuovi modelli di e-commerce, come le vendite flash (queste sono vendite a tempo a prezzi scontati e per ogni prodotto è indicato il tempo restante per accaparrarsi l’oggetto) le offerte giornaliere (come quelle proposte da Groupon e da LivingSocial) e i download di media digitali( come quelli tramite Itunes e Netflix), riceveranno notevole incremento nei prossimi anni.
Inoltre ora gli acquirenti comprano molto on line, oltre libri e media, anche mobili ed elettrodomestici.
Anche in Europa le vendite on line sarebbero cresciute del 18% nel 2010, rispetto al 2009, sempre secondo Forrester e il numero di acquirenti on line nel 2015 dovrebbe salire da 157 a 205 milioni di persone, con vendite che raggiungeranno i 133,6 miliardi di euro.
Nessun commento:
Posta un commento