info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 4 marzo 2011

“Social Network” delude agli Oscar

Nonostante tutte le chance iniziali, Social Network, il film ispirato a Facebook ed al suo fondatore,Mark Zuckerberg, non è riuscito a vincere il premio Oscar per il miglior film, o per la migliore regia o per il migliore attore, premi che sono invece andati al dramma storico "The King's Speech". Il film diretto da Fincher, tuttavia, ha vinto il premio per il miglior montaggio, la miglior colonna sonora originale per la musica scritta da Trent Reznor e Atticus Ross, e per la migliore sceneggiatura, premio andato ad Aaron Sorkin. 

Molto probabilmente proprio l'eccessivo clamore che ha circondato il film, potrebbe aver portato poi i membri dell'Accademia degli Oscar a fare altre scelte. Inoltre secondo alcune voci, essi sarebbero stati disturbati da alcune inesattezze riguardanti il Ceo di Facebook presentato come un meschino e patologico manipolatore, potrebbero aver ferito la sensibilità dei membri dell'Accademia. Comunque, tre premi Oscar non sono proprio da buttar via.

Nessun commento:

Posta un commento