Secondo un rapporto di Emarketer come riporta mashable, durante questo mese il 42,3 % della popolazione americana ha utilizzato Facebook e la maggior parte degli adulti americani che utilizzano internet accedono a Facebook almeno una volta al mese.
Invece, l'utilizzo di Twitter sarebbe molto più basso, interessando circa il 7% della poplazione totale. Del resto alla fine dello scorso anno, Mark Zuckerberg,Ceo di Facebook aveva annunciato che circa 250 milioni dei 500 milioni di utenti Facebook,ogni giorno accedeva al sito. Fra i prodotti di Facebook che la gente utilizza di più abbiamo le foto,i Places, i gruppi ed i messaggi.
Mentre invece su Twitter predominano i power users e soltanto il 21% degli utenti è attivo su Twitter e addirittura il 22,5% di tutti gli iscritti è responsabile del 90% di tutti i tweets. Sembra comunque che Twitter cresca molto meno rispetto a Facebook ma costantemente ed alla fine di quest'anno dovrebbe essere all'11%. La crescita di Twitter è anche dovuta alle società finanziarie che utilizzano la piattaforma per sponsorizzare i loro prodotti. C'è da chiedersi se anche Twitter comincerà a crescere esponenzialmente conquistando buona parte della popolazione o rimarrà invece un prodotto di nicchia per l'elite web.
Nessun commento:
Posta un commento