La maggior parte delle persone, con l'introduzione dei servizi di posta raggiungibili sul web, ha cominciato a creare vari account, perchè vuole differenziare l'indirizzo di posta che usa con conoscenti ed amici, da quello che usa per lavoro ed ancora da quello che ha utilizzato per comprare un prodotto od iscriversi ad un sito od a un forum.
Ora hotmail offre ai suoi utenti la possibilità di creare vari alias, ossia vari indirizzi di posta che potranno essere sempre gestiti dalla propria casella di posta elettronica.
L'indirizzo che, quindi, verrà fornito a terzi, che potrebbero inviare spam o rivendere l'indirizzo sarà diverso da quello che, ad esempio, si usa con famigliari ed amici.
Ogni utente, potrà creare fino a cinque alias, ognuno di questi nuovi indirizzi potrà facilmente essere cancellato o cambiato ed in un prossimo futuro la Microsoft intende arrivare a 15 alias, per quelli che hanno bisogno di gestire molteplici account. In effetti la Microsoft intende vincere la sua battaglia contro Gmail, conquistando sia gli utenti più tradizionalisti che quelli più appassionati di tecnologia ed una prima risposta, in tal senso, è alias. Un servizio simile è comunque già presente in Yahoo nelle offerte Plus a pagamento.
Nessun commento:
Posta un commento