Facebook intende espandere i suoi affari ed ha acquistato l'ex Campus di Sun, la società acquisita da Oracle, a Menlo Park, in California. La proprietà si espande su 57 ettari e ci sono 9 edifici con un milione complessivo di metri quadrati.
Facebook avrebbe anche acquisito un tratto adiacente al Campus di 22 ettari. L'azienda che conta circa 2000 dipendenti in tutto il mondo e circa 1400 in California, molto probabilmente per ora manterrà la sede operativa a Palo Alto e i suoi dipendenti si sposteranno, nella nuova sede ad ondate. Il primo gruppo si dovrebbe trasferire fra giugno e luglio.
I responsabili di Facebook hanno detto che l'azienda era alla ricerca di un posto dove programmare un'attività a lungo termine, ricreando la piccola comunità che finora era concentrata a Palo Alto. Non si sa ancora se verranno assunte subito altre persone, quello che è sicuro è che Facebook sta programmando, grazie ai 500 milioni ottenuti da Goldman Sachs e da investitori stranieri, come abbiamo scritto, la lotta con Google per il dominio di internet.
Nessun commento:
Posta un commento