info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 19 febbraio 2011

Accordo fra CellControll e RealVNC

L'accordo creato fra CellControl e RealVNC può aiutare i nuovi sistemi di bloccaggio delle applicazioni che possono distrarre mentre l'utente è alla guida.

Il sistema “Modalità terminale “è stato sviluppato da Nokia e Consumer Electronics for Automobili (CE4A), fra cui Audi, BMW, Daimler, Porsche e Volkswagen e replica il contenuto dei dispositivi mobili in file su uno schermo sul cruscotto del veicolo.



Cellcontrol è un dispositivo hardware che è integrato con il sistema informatico di diagnosi del veicolo ed ha sviluppato applicazioni per Nokia, Android, BlackBerry, Windows.


Quando il veicolo è in movimento, CellControl può limitare i telefoni cellulari in base a restrizioni che l'amministratore ha programmato sul dispositivo, ad esempio il blocco delle chiamate in uscita ed in entrata oppure può permettere le chiamate solo quando il telefono è abbinato ad un auricolare. Le chiamate di emergenza, in ogni caso sono sempre ammesse.

Una volta che sarà accoppiato con RealVNC, il dispositivo permetterà ai produttori di impostare le regole per i telefoni legati al veicolo per quello che riguarda le applicazioni, funzioni e servizi che possono essere utilizzati su display nel cruscotto del veicolo, quando la macchina è in movimento. E' molto probabile che in futuro tale sistema venga inserito nelle macchine che escono dalla catena di montaggio.



 Anche se sarà sempre necessario che l'utente istalli le applicazioni sul telefono è sicuramente un passo in avanti, per la sicurezza stradale e per evitare che SMS ed altre distrazioni tengano l'occhio del guidatore lontano dall'osservare la strada.

Nessun commento:

Posta un commento