AOL vuol dimostrare che non scherza nel cercare il ruolo di leader dei media digitali, per questo avrebbe deciso di acquisire Huffington Post per 315 milioni di dollari. Huffington Post è uno dei siti di notizie più letti online, ed è visto come un leader in politica, dello spettacolo, questioni femminili, e molto altro.
TechCrunch è un leader in notizie economiche sul mondo tech, Engadget è uno dei blog, che parlano di gadget, che ha maggior successo al mondo. Ora AOL li possiede tutti e tre ed il gruppo di controllo si chiamerà Huffington Post Media Group. Secondo quanto rivelato dai media, questo nuovo gruppo dovrebbe avere una portata di 117 milioni di americani e 270 milioni di persone in tutto il mondo. L'idea che vuol cercare di portare avanti il nuovo gruppo è quella di cercare di attirare più lettori possibili, offrendo gli argomenti più disparati e cercando di contrastare il potere sullo spazio on line alla Gawker Media. L'accordo dovrebbe divenire definitivo alla fine del primo trimestre 2011 od al massimo nel secondo.
Nessun commento:
Posta un commento