Giovedi scorso, alcuni Ceo delle maggiori industrie tecnologiche sono stati invitati a cena con Obama,a Woodside, in California in casa di John Doerr. Fra i presenti Steve Jobs di Apple, Mark Zuckerberg di Facebook, Eric Schmidt di Google.John Chambers di Cisco, Reed Hastings di Netflix, Larry Ellison di Oracle, Dick Costolo di Twitter e Y Carol Bartz di Yahoo.
Soprattutto dopo i rumors che si sono avvicendati tutta la settimana sulle condizioni di salute di Steve Jobs, secondo le quali non avrebbe più di sei settimane di vita, la sua presenza alla cena avrà sicuramente creato nuovi dubbi, infatti si vede dalle foto, sia pur di schiena, uno Steve Jobs estremamente emaciato e dimagrito.
Tanto è vero che venerdi le azioni Apple sono scese di 7,48 dollari, ossia del 2%. Alcuni esperti hanno detto che parlare di rinnovata salute di Jobs e il rifiuto di Apple di rendere pubblico un piano di successione hanno portato al ribasso delle azioni.
Tornando alla cena, Obama dopo aver mangiato, ha fatto conversazione con i vari Ceo, scambiando idee in modo che possano aiutare a promuovere la crescita ed a creare posti di lavoro in USA.
Mancavano alla cena Paul Otellini di Intel, Leo Apotheker di HP e Steve Ballmer della Microsoft, quest'ultimo però ha già incontrato Obama e ha partecipato a una cena di stato per la visita del presidente cinese Hu Jintao.Con gli altri due Ceo, Obama avrà prossimi incontri.
Nessun commento:
Posta un commento