Sempre più in concorrenza con Flickr, Facebook sta aggiungendo, per tutti gli utenti, un nuovo sistema per visualizzare le foto, con oltre 100 milioni di foto caricate ogni giorno, Facebook aveva cominciato a parlare di un nuovo viewer a settembre e ora è già attivo in molti account.
Con i suoi 500 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook è ora pronta a conquistare il mercato del photo-sharing. L'interfaccia permetterà di visualizzare circa il 5% in più di foto, pari a circa un aumento di un miliardo di foto viste al giorno.
Gli utenti inoltre potranno visualizzare le foto in una specie di pop-up senza bisogno di lasciare i nuovi feed, con la possibilità di navigare fra le immagini nello strato lightbox senza infatti interrompere la pagina sottostante. Inoltre si sarà in grado di caricare e scaricare le foto ad alta risoluzione fino a 2048 pixel. Attualmente, Facebook visualizza solo 720 pixel e le foto più grandi vengono dimensionate. Inoltre, ogni foto conterrà un link per scaricare il file JPEG. Infine si saranno maggiori opzioni di tagging ad esempio nei “Suggerimenti” il sistema di tag basato sul riconoscimento facciale.
Nessun commento:
Posta un commento