Questa setttimana Google ha iniziato a portare l'update 2.3.3 sui suoi Nexus S ma sembra che l'aggiornamento limiti l'integrazione dell'applicazione ufficiale di Facebook con i contatti della rubrica.
In ogni caso, sembrerebbe che solo il Nexus S sia interessato da questo cambiamento. Del resto, ognuno delle due grandi società è in lotta per la conquista degli spazi web e si è visto come HTC abbia lanciato Salsa e Cha Cha maggiormente integrati con Facebook. I responsabili di Google hanno spiegato la cosa dicendo che dal momento che i contatti Facebook non possono essere esportati dal dispositivo, l'integrazione aveva creato un falso senso di esportabilità dei dati.
I dati continueranno ad essere presenti nell'applicazione Facebook che come tutti gli altri sviluppatori potrà utilizzare le API Android per i contatti per integrare realmente quest'ultimi sul dispositivo, permettendo così, agli utenti di avere un maggiore controllo sui loro dati. Sempre i responsabili di Google continuano dicendo che essi continuano a credere che la reciprocità nella trasmissione delle informazioni sia un passo importante verso la creazione di un mondo di vera liberazione dei dati e incoraggiano altri siti e sviluppatori di applicazioni a consentire agli utenti ad esportare i propri contatti .
Il bello è che tutti sembrano preoccuparsi degli utenti, mentre invece la realtà è che pensano tutti solo al proprio portafogli ed ad accrescere il loro potere commerciale e degli utenti non importa proprio a nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento