Google, lancia la sua campagna per cercare di eliminare dal suo motore di ricerca i siti con falsi contenuti, chiedendo aiuto agli utenti.
Ora sarà possibile scaricare un estensione di Chrome, denominata "personal blocklist "che permetterà agli utenti di bloccare dei domini, per quello che riguarda le loro ricerche. Inoltre Google utilizzerà questi risultati per variare il ranking dei risultati di ricerca.
Google aveva del resto espresso tutta la sua frustrazione nei confronti di siti che scrivono i loro contenuti unicamente per comparire nei risultati del motore di ricerca e sfruttare l'azienda di Mountain View e ha detto che nel 2011, intende agire in modo deciso contro questi siti. L'estensione “Blocklist “ è ora disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo e turco e si può scaricare da qui.
Matt Cutts, non dice, però, nel post, quanto tempo ci vorrà a Google affinchè i siti bloccati nelle liste personali degli utenti vengano poi tolti dalle ricerche con il suo motore.
Nessun commento:
Posta un commento