Secondo una società di ricerca, la eMarketer, come riporta Mashable, Twitter potrebbe triplicare i propri proventi pubblicitari, arrivando ad oltre 250 milioni di fatturato, nel corso dell'anno.
Twitter è riuscita ad ottenere che aziende come American Express, Coca Cola, Nissan, HP e Starbucks, Dell promuovano i loro prodotti anche usando il social network, secondo solo a Facebook. L'impegno di Twitter secondo gli analisti, dovrà essere concentrato nel crescere la sua base di utenti ed operatori di marketing. Gli analisti paragonano i risultati che quest'anno otterrà Twitter a quelli di Facebook del 2007, prevedendo anche per il più piccolo social network una rapida crescita.
Certo è attualmente, assolutamente impossibile il confronto con Facebook che avrebbe realizzato nel 2010 oltre 1,86 miliardi di ricavi pubblicitari. Sempre secondo la società di analisi, già nel 2012, 25 milioni ovverosia un 10% delle sue entrate giungeranno a Twitter dai mercati internazionali e mentre MySpace dovrebbe perdere ancora entrate nel 2012 scendendo a 156 milioni di dollari, Twitter dovrebbe superarla come traffico e proventi pubblicitari. Facebook, invece sarà sempre più inarrestabile, arrivando a 5,7 miliardi di entrate pubblicitarie nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento