info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 22 gennaio 2011

Divieto di fornire pubblicità a sito con ebook pirata

Due case editrici,  la Elsevier e John Wiley & Sons non hanno fatto causa, chiedendo direttamente la chiusura di Pharmatext.org, un sito che offre ebook pirata, bensì contro Clicksor e le reti di pubblicità Chitika e contro il fornitore di domini Enom di Whois Privacy Protection Service. Il giudice della Corte distrettuale del Massachusetts Richard Stearns ha ora emesso una ingiunzione preliminare che ordina a Whois Privacy Protection Service di rivelare l'identità del proprietario Pharmatext, ed anche i conti bancari. 

Inoltre il fornitore di domini si deve assicurare che il sito sia cancellato ed il dominio non possa essere trasferito. Questo sembrerebbe essere il primo caso in cui vengono coinvolte le industrie publicitarie, sicuramente per togliere tutti i fondi al sito che si vuole colpire. Infatti, queste industrie debbono immediatamente sospendere ogni tipo di rapporto o pagamento con il sito incriminato e non dovranno stringere con esso altre relazioni in futuro. Molto probabilmente si vedrà ancora usare questi sistemi in futuro, sempre contro altri siti Torrent, in quanto agendo sul dominio e sulle entrate, i proprietari dei contenuti sono più sicuri che il sito incriminato non tornerà on line. 

Nessun commento:

Posta un commento