info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 5 gennaio 2011

Nel 2011 esploderà Quora ?

Molti media stanno parlando di Quora, come di un sito estremamente promettente fra le imprese 2011 e molti lo usano e dopo un periodo di sonnolenza, il servizio sembra letteralmente esplodere come utilizzo reale.
Come il 2010 è stato l'anno di Facebook, tanto è vero che oltre al film sul famoso social network , il Time ha scelto Mark Zucherberg, Ceo di Facebook come persona più importante dell'anno, il 2011 sembra essere l'anno di Quora, secondo vari rumors che girano per la rete. 

Quora è stato lanciato a giugno, aperto a tutti da ex dipendenti di Facebook, fra cui Adam D'Angelo, mentre prima il sito era disponibile solo per invito. Nel sito è possibile fare domande e rispondere fra comunità di altri utenti quindi portare le persone ad avere maggiori informazioni di quelle che potrebbero avere con un motore di ricerca tradizionale come Google. Ci si può iscrivere a Quora tramite l'account Twitter e Facebook e si digita la domanda o si può fare click sul risultato di una domanda già formulata.

 Il sito basato su Q & A, ha all'inizio interessato società come Facebook e Google che pensano ad espandersi in questo territorio, poi però Facebook ha prodotto un proprio servizio del genere ed invece Yahoo ha già Yahoo answers. Oltretutto Quora ha ricevuto oltre 14 milioni di dollari da un gruppo di investitori guidati da Benchmark Capital. Sarà una meteora passeggera oppure il servizio decollerà definitivamente nel 2011? Molti, in questo periodo se lo stanno chiedendo. 

Nessun commento:

Posta un commento