info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 27 gennaio 2011

Ballmer: il 90% dei cinesi usa software Microsoft illegale

Durante una visita negli USA del presidente cinese Hu Jintao, durante la scorsa settimana, anche Steve Ballmer della Microsoft ha tenuto a precisare durante una riunione a proposito della proprietà intellettuale che il 90% degli utenti Microsoft in Cina usano software di provenienza illegale.

 Infatti un post sul blog ha evidenziato come il CEO della Microsoft Steve Ballmer abbia partecipato ad una riunione alla Casa Bianca insieme con imprenditori cinesi ed americani alla presenza del presidente Barack Obama e del presidente cinese Hu Jintao. 

Nel corso della riunione, Ballmer ha sottolineato l'importanza della proprietà intellettuale, per il futuro successo e lo sviluppo economico dei due paesi, e ha rilevato i gravi problemi di pirateria attualmente esistenti in Cina . Soprattutto ha evidenziato Ballmer anche i problemi di sicurezza perchè le copie di software pirata non possono essere aggiornate, ecco perchè molti cinesi utilizzano ancora internet explorer 6, che è ormai un browser tutt'altro che sicuro.

 Il presidente Obama ha poi detto che il presidente cinese ha accettato un 'azione congiunta con gli USA per aiutare i produttori di software e combattere la pirateria e ha detto che c'è ancora molto da fare in Cina, in questo campo. La Microsoft del resto protegge gelosamente i suoi brevetti e solo nel 2010 ha ottenuto 3000 nuovi brevetti, dietro solo ad IBM e Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento