Amazon è sempre più in crescita ed ha tutte le potenzialità per arrivare a 100 miliardi di fatturato nel 2015 ed essere un valido competitore di Wall Mart,la catena di più successo di negozi al dettaglio, questo, secondo la relazione dell'economista Scott Devitt della società Morgan Stanley, come riporta zdnet.
Ad esempio, Amazon ha 121 milioni di clienti che spendono circa 250 dollari l'anno in media, mentre Wall Mart ha 300 milioni di clienti che spendono 750 dollari in media. Ma Amazon ha una forte espansione in campo internazionale e può sviluppare meglio l'e-commerce per quello che riguarda i prodotti alimentari, che ha già iniziato a sperimentare con thè e cereali.
Alle entrate di Amazon si debbono inoltre aggiungere le entrate dovute alla vendita del kindle che, secondo gli analisti dovrebbe portare a 10 milioni di dispositivi venduti nel 2011 e la vendita degli ebooks che dovrebbe aver prodotto 184 milioni nel quarto trimestre dell'anno. Poi ci sarebbero prodotti tipo quelli per casa e giardino, per ora poco reclamizzati, da lanciare.
Nessun commento:
Posta un commento