info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 28 ottobre 2010

Chiuso in Moldova il più grande tracker BitTorrent

Dopo la denuncia di un associazione che rappresenta autori locali, TorrentsMD, con oltre 270.000 membri ed oltre 1,2 milioni di peers, è stato chiuso dalle autorità. Ora però l'associazione sta trattando con il tracker il ritiro della denuncia, dietro l'assicurazione della rimozione di tutti i Torrent che riguardano il loro materiale. In ogni caso le autorità stanno investigando ed in basi alle leggi locali, gli amministratori del sito potrebbero essere ritenuti colpevoli dal punto di vista, penale, civile ed amministrativo. Secondo il codice penale, potrebbero anche essere condannati ad una pena che va dai 3 ai 5 anni di carcere, ma molto probabilmente se la caveranno solo con una sanzione.



Nel frattempo, come detto, l'associazione che difende i diritti dei proprietari di contenuti locali sta raggiungendo un accordo con il tracker che ha detto che rimuoverà tutti i Torrent che conducono a materiale dell'associazione ed inoltre si è creato un software che blocca immediatamente gli utenti che tentano di pubblicare file, sempre di proprietà degli artisti locali.

Nessun commento:

Posta un commento