info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 7 settembre 2010

Attacchi Ddos per neutralizzare i siti BitTorrent?

Ci sono aziende, che come sappiamo sono ingaggiate per monitorare alcuni file, da parte delle major ma anche per evitare che questi continuino ad essere presenti illegalmente in rete. Fra i mezzi usati, si è sempre sospettato che queste compagnie ricorressero anche ad attacchi DoS ad esempio, media defender si scoprì che aveva fatto qualcosa del genere contro il tracker BitTorrent Revision3, mandandolo off line ed anche Trident Media Guard, ufficialmente incaricata del monitoraggio in Francia, dove è stata approvata l'hadopi 2, sembra abbia offuscato uno sciame BitTorrent.



Secondo poi quanto dichiarato da Girish Kumar, amministratore delegato di AiPlex Software , molto spesso si ricorre a tecniche del genere se il sito BitTorrent avvertito, non toglie immediatamente il file o questo ricompare. Infatti AiPlex, che guadagna fra i 4.290 dollari e 8.580 dollari, per proteggere i film per quattro settimane, nel caso il file dopo gli avvisi, si trovi ancora on line, inondano il sito di richieste e questo produce un errore nel database, generando un denial of service, dal momento che ogni server ha una larghezza di banda di una determinata capacità.


Nel caso poi, che,nonostante questo, il file,fosse ancora presente, sempre secondo Girish Kumar, agiscono più pesantemente attaccando il sito e distruggendo i dati in modo da impedire l'ulteriore circolazione del film. La società AiPlex Software non ha confermato ufficialmente le informazioni rilasciate da Girish Kumar. Anche perchè è meglio tacere soprattutto se il download illegale è fermato con metodi da hacker, illegali anch'essi.

Nessun commento:

Posta un commento