info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 17 agosto 2010

uTorrent si lancia nel marketing

La BitTorrent inc., tramite uTorrent, vuole offrire un servizio di promozione anche ad artisti musicali che vogliono far conoscere il loro lavoro tramite la piattaforma BitTorrent, cercando di emulare il successo che ha ottenuto la piattaforma indipendente Vodo per quello che riguarda i film e le serie TV. Infatti, da ora tutti i nuovi download di uTorrent saranno in bundle con l'ultimo album di PAZ, che spera di divenire celebre tramite BitTorrent.



Del resto, moltissimi artisti negli ultimi anni, hanno capito che possono far conoscere il loro lavoro a moltissime persone distribuendolo gratuitamente tramite i siti BitTorrent ed i portali specializzati, come Jamendo.


Nel passato ci sono stati vari siti BitTorrent, fra cui Pirate Bay che hanno sponsorizzato artisti, offrendo il download dei loro lavori sull'home page, ora BitTorrent.inc ha deciso di lanciare una propria campagna di marketing,promuovendo il debutto del mixtape di PAZ intitolato, Young Broke & Fameless.


Secondo Jenna Broughton, portavoce della BitTorrent inc.essi vogliono continuare nella strada che ha visto il successo di Pioneer One e di “The yes Men” che sono stati scaricati moltissime volte ed inoltre i consumatori hanno donato soldi agli autori in modo che potessero avere i fondi necessari per creare ancora. Continua sempre Jenna Broughton, che la BitTorrent Inc. è entusiasta di continuare a lavorare con i creatori che vogliono sondare nuovi modelli di business, più adatti all'era digitale e sfruttare le potenzialità della piattaforma BitTorrent.


PAZ è quindi il primo artista che sfrutterà il servizio di promozione offerto da BitTorrent.


Basta scaricare da qui una copia di uTorrent e si ottiene anche il mixtape di PAZ., correte perchè la promozione avrà un periodo limitato.

Nessun commento:

Posta un commento