info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

lunedì 2 agosto 2010

Chiusi quattro siti di file-sharing in Bulgaria

Ad aprile un accordo di collaborazione è stato stilato dal ministero degli interni bulgaro e dall'ifpi, con l'intenzione di perseguire duramente i siti di file-sharing, cominciando da quelli che traggono lucro dalla loro attività ed in questa settimana, oltre quattro siti sono stati oscurati, sequestrati oltre 18 server e bloccata quella che è stata definita dalla polizia, una rete criminale che avrebbe guadagnato oltre 3 milioni di dollari dalla violazione del copy-right.



Secondo il Ministero degli Affari Interni, bulgaro è stata sferrata "la più grande operazione contro la pirateria Internet in Bulgaria".
Quattro siti di file-sharing nanoset.net , rapidadd.com, 4storing.com e afasta.com. sono stati accusati di distribuire musica, film, libri e software senza l'autorizzazione dei titolari di copyright e sono stati oscurati.


Inoltre, come detto, sono stati sequestrati 18 server contenenti oltre 120 terabyte di materiale ed è stato arrestato un uomo di 37 anni.


Secondo sempre il ministero degli interni, gli operatori dei siti web avrebbero guadagnato oltre 3 milioni e 340 mila dollari con i servizi premium sms, che facevano pagare agli utenti.


I due siti invece, più volte nominati dalle forze di polizia per le loro attività di pirateria Zamunda BG ed Arena, sono al momento ancora operativi.

Nessun commento:

Posta un commento