info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 3 luglio 2010

Il Partito del pirata vuole usare Pirate Bay dal parlamento

Si è ben capito che il Partito del Pirata, pur se mosso da nobili fini, intende sfruttare la popolarità che ha il sito Pirate Bay in Svezia, già, infatti come sappiamo, gli ha offerto un host nel momento del bisogno, ed ora dichiara che se, supereranno la soglia del 4% nelle prossime elezioni, intendono eseguire Pirate Bay dall'interno del Parlamento svedese.



Essi infatti sostengono principalmente il diritto ad una maggiore condivisione dei contenuti, libera dal copy-right ma si occupano anche di privacy, libertà di parola, trasparenza dei governi ecc.


Ora, appunto utilizzando la Costituzione svedese, sopratutto per quello che riguarda l'immunità da procedimenti giudiziari per le cose fatte come parte del loro mandato politico, essi hanno intenzione di eseguire Pirate Bay, dall'interno del parlamento come deputati.


Questo perchè pensano che la Svezia, una volta all'avanguardia, è ora schiacciata da una politica lobbistica che non vede come la libera condivisione sia legata all'industria del futuro ed essi non possono accettare come le associazioni a protezione del copy-right molestino chiunque cerchi di creare attività innovative.


Come detto, però per fare ciò i rappresentanti del Partito del Pirata debbono superare la soglia del 4% alle elezioni che si terranno in Svezia il 19 Settembre ma già in quelle per il Parlamento Europeo, avevano ottenuto il 7%., quindi hanno davanti buone prospettive e un po' di pubblicità in più, attraverso dichiarazioni, tipo questa, non fa affatto male.

Nessun commento:

Posta un commento