info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

mercoledì 2 giugno 2010

Utorrent per Linux uscirà quest'estate


Dopo cinque anni dall'uscita della versione di uTorrent per windows anche gli utenti Linux presto potranno approfittare del famoso client infatti, il team di sviluppo ha annunciato per quest'estate l'uscita del client per la piattaforma Linux.
Questo soprattutto per accontentare gli utenti, avevamo infatti già parlato dell'idea bank, aggiunta al sito uTorrent in cui gli utenti possono votare, i miglioramenti che vorrebbero fossero aggiunti al client e l'idea di una versione di uTorrent per linux è stata già votata da 3486 persone.

Già nel 2008 ,infatti, era stata rilasciata una versione per MAC, dopo che anche lì c'erano state forti pressioni da parte degli utenti.
Anche Jenna Broughton , portavoce della BitTorrent.inc ha confermato che questa grande richiesta da parte degli utenti è uno dei motivi per cui la versione per Linux è in corso.
Le funzioni che saranno implementate in uTorrent per Linux sono ancora segrete ma quello che è sicuro e che al pari di altre versioni di uTorrent, il software non sarà open source.

Anche se molto probabilmente è facile che uTorrent non raggiunga fra gli utenti Linux la diffusione che ha fra quelli windows, anche la versione per MAC, infatti, non è quella più usata sulla piattaforma, è molto bello vedere che uTorrent sarà disponibile su tutte e tre i principali sistemi operativi.

Nessun commento:

Posta un commento