info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

venerdì 18 giugno 2010

Toshiba, lancia un chip di memoria da 128 Gb, per telefonia mobile


Toshiba ha annunciato che sta preparando nuovi moduli embedded di memoria Flash Nand da 128 Gb, che rispondono alle specifiche sancite dallo standard e-MMC, per smartphone, tablet PC e videocamere digitali.

I nuovi moduli di memoria saranno disponibili per i produttori di telefonia mobile da settembre e verranno invece, messi in produzione nell'ultimo periodo del 2010, mentre invece già da agosto saranno disponibili modelli con capacità da 64 Gb.
Il chip di memoria permetterà una velocità di lettura di 46 MB/sec. mentre in scrittura avrà una velocità di 21MB/sec
Questi nuovi moduli permettono di integrare 16 chip da 64 Gb e sono realizzati tramite un processo a 32 nanometri, con tecnologie avanzate di assottigliamento e stratificazione fino ad ottenere un pacchetto. di solo 30 micrometri di spessore e di dimensioni di 17x 22 x 1,4 mm.

Toshiba ora è in grado di offrire moduli di memoria flash embedded da 2Gb a 128 Gb.
Quindi ben presto sarà possibile memorizzare su smartphone e tablet PC, una marea di dati, sperando subito che i produttori di telefonia mobile colgano l'opportunità offerta.

Nessun commento:

Posta un commento