info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

martedì 8 giugno 2010

RSLOG di nuovo down


E' ormai la seconda volta in due mesi che il famoso sito di news realise, RSLOG, viene messo down dal suo host dietro denunce dei proprietari dei diritti d'autore. Già in aprile, in seguito a denuncia dell'Universal music fu costretto a cercare un altro host in Olanda ma si trattava di una tregua temporanea.

Del resto il sito, non ospita materiale coperto dal copy-right ma si trova in una zona grigia, anche perchè nei procedimenti contro Mininova, Pirate Bay ed Isohunt è stato dimostrato che bastano i link a file per essere riconosciuti colpevoli e questo nei tribunali, svedesi,tedeschi ed inglesi, solo la Spagna ha sancito nei tribunali la non colpevolezza dei siti con link, senza fini di lucro.

La situazione di RSLOG, in Germania ed Olanda potrebbe essere anche più grave, in quanto il 'link' sono selezionati e pubblicati da editori del sito.
RSLOG sta cercando, ora un altro host che accetti di ospitarlo, ma forse gli converrebbe mettersi a norma di legge ed eliminare i link.

Nessun commento:

Posta un commento