info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 5 giugno 2010

Il governo inglese usa BitTorrent


Anche il governo inglese ha scoperto che BitTorrent è uno dei mezzi più efficaci per propagandare una gran mole di dati al maggior numero di persone possibili e quindi, come iniziativa legata alla trasparenza ha diffuso Torrent con molti dettagli su come il governo spende i soldi dei cittadini.
I file torrent sono stati pubblicati su data.gov.uk ed il pubblico è invitato a condividerli su Pirate Bay ed altri siti torrent ad alto profilo.
Sembra infatti giusto che il governo inglese, dovendo, inoltre far conoscere come sono stati spesi i soldi dei contribuenti inglesi negli ultimi due anni,utilizzi un sistema che permette economicità, facendo risparmiare banda.
Dice inoltre Danny Alexander, primo segretario al tesoro, che finora il precedente governo aveva agito come se il pubblico non dovesse sapere come fossero stati spesi i soldi ed invece essi hanno deciso di togliere il velo di segretezza, rivelando i dati dettagliati di spesa, a partire dal 2008.
Speriamo che questo possa promuovere l'immagine di BitTorrent che spesso è invece legato solo alla pirateria, mentre invece molte università utilizzano tale tecnologia ed anche la NASA utilizza BitTorrent per il progetto “Visible Earth”che è un'enorme libreria di immagini ad alta risoluzione della terra.

Nessun commento:

Posta un commento