info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

giovedì 10 giugno 2010

Google nuova beta del plugin per internet explorer


E' stata rilasciata da Google una nuova versione del plugin Chrome frame per internet explorer che presenta significativi miglioramenti soprattutto per l'integrazione del browser.

Google frame è rivolto ad utenti che desiderano poter accedere a nuove applicazioni web ed è basato sul motore di rendering HTML,webkit, ma nello stesso tempo preferiscono usare ancora Internet Explorer per i contenuti specifici IE. Tale plugin può essere soprattutto molto utile ad aziende che utilizzano vecchie versioni di IE.

L'anno scorso Google rese disponibile il plugin per gli sviluppatori in modo da raccogliere i loro feedback ma il fatto che sia ancora uscito con una versione beta, fa capire che aspetta di raffinarlo ancora prima di rendere il plugin disponibile al gran pubblico.
Interessante è soprattutto l'introduzione della navigazione privata.
Quando l'utente attiva la modalità privata di internet explorer anche il plugin utilizzerà la funzione in incognito di Chrome in modo che l'utente possa continuare la sua navigazione anonima.

Inoltre il plugin permette di utilizzare Google Wave, con internet explorer, che altrimenti non potrebbe essere eseguito a causa delle scarse prestazioni java script del browser.
Mozilla ha però, criticato l'uso di questo plugin che, al pari della vetrina Apple per l'HTML 5, sembrerebbero voler imporre e pubblicizzare le tecnologie proprie di Google ed Apple, soffocando il libero mercato.

Nessun commento:

Posta un commento