info blog

Blog d'informazione sul mondo P2P ed internet, vedere anche Jblog Tech e jBlog Scienze sulle news tecnologiche e scientifiche .Tutti Blog in libera condivisione.

sabato 29 maggio 2010

Ktorrent introduce il protocollo open source uTP


Come si sa BitTorrent ha reso il nuovo protocollo uTP open source in modo che possa essere integrato in altri client e subito Ktorrent,il client BitTorrent di KDE, l'ha introdotto, in modo da eliminare i possibili problemi di congestione di banda ed anche i problemi di incopatibilità con gli utenti BitTorrent che utilizzano l'ultima versione del client, ossia la 2.
Per questo motivo molti tracker non avevano accettato utenti con l'ultima versione di uTorrent in quanto, secondo essi venivano discriminati gli utenti con altri client.Ora, proprio per risolvere questi problemi d'incompatibilità, Ktorrent ha deciso di aggiungere il protocollo uTP alla sua nuova realise la 4.0, mentre altri client, più famosi, come Vuze, hanno detto che aspetteranno che il protocollo divenga più maturo, prima di aggiungerlo al loro client.
Ora Ktorrent è sicuramente il primo client ad aver utilizzato il protocollo uTP open source ma si spera che presto molti altri client, lavorino al codice e possano introdurlo.
Inoltre, altra importante novità, Ktorrent aggiunge il supporto per i magnet link .
Altre informazioni ed il download sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento